Arriva con la stessa simpatia e naturalezza delle prime due, esattamente due anni dopo. Eccola finalmente, la numero tre.
Quando nel settembre 2015 portammo la nostra buffa, panciuta Curvy all’InterTabac di Dortmund credevamo molto in lei; ma si trattava pur sempre di una scommessa. Piccola dalle grandi prestazioni, stravolgeva tutti i canoni classici della pipa: come avrebbero reagito i fumatori, la stampa? La risposta ci ha stupito tanto è stata immediata, positiva. Forse gli amatori della pipa, e più in generale delle cose belle, chiedevano proprio questo: qualcosa che li stupisse.
Nata in due modelli con quattro versioni cromatiche, in questi anni Curvy ha ampliato la gamma dei colori fino a diciassette: mai se ne erano visti tanti, più o meno squillanti, sia lucidi che opachi, in una pipa di qualità. Anche questa nuova scommessa è andata bene a giudicare dalle reazioni dei clienti di Al Pascià, i quali sembrano aver instaurato con Curvy un rapporto particolare, quasi fosse un’amica, una compagna. Una persona che non cessa di stupirti col suo aspetto sbarazzino, e intanto mantiene le sue promesse di strumento da fumo dandoti quelle intense vellutate sensazioni che solo gli amici e le amiche di Curvy conoscono. Anche perché sotto il più intenso dei colori batte sempre il nobile cuore della radica.
Ora che la 03 è pronta possiamo archiviare tutti i tentativi, le modifiche, i ripensamenti, tutto il tempo che ci èvoluto per averla nelle nostre e nelle vostre mani. Parlando di modelli canonici, stavolta ci siamo inizialmente ispirati alla Rhodesian: al suo aspetto schiacciato, alle spigolosità, al doppio filo inciso che stacca la parte superiore della testa. Ma Curvy di Al Pascià è solo Curvy: del riferimento iniziale è rimasto solo un ricordo nella forma, nelle proporzioni, nel filo singolo inciso nella radica. La scelta di optare per una semicurva è venuta così, naturalmente, man mano che si elaborava il modello; senza pensare a priori (ma è ugualmente importante) che effettivamente era proprio la semicurva a mancare alla gamma Curvy.
Curvy 03 conserva tutte le caratteristiche di 01 (curva) e 02 (dritta), a cominciare dall’inconfondibile aspetto tozzo e dall’essere una Calabash tascabile senza la zucca, realizzata in radica di qualità. La presenza del filo inciso dà la possibilità di differenziare il colore delle due parti, superiore e inferiore, della testa: l’incorreggibile Curvy non perde mai il gusto di stupire!
Al Pascia, pipe Al Pascia Curvy, pipa Al Pascia Curvy, pipas Al Pascia Curvy, Vendita pipe Al Pascia Curvy, pipa reverse calabash, pipe reverse calabash, pipas reverse calabash,
Acquista pipa Al Pascia' Curvy
L'attore Ernesto D'Argenio fotografato da Francesca Fago
Abbiamo presentato la Al Pascià Curvy 03 all' InterTabac 2017 (Messe Westfalenhallen Dortmund) Hall 4, Stand 4A08